Chi siamo
Un team unico, composto da un mix di competenze ed esperienze, per comprendere dall’interno l’azienda e la sua storia e concepire progetti articolati, tecnologicamente avanzati e altamente creativi. Progetti personalizzati ed esclusivi, da diffondere attraverso strategie di marketing e di comunicazione che utilizzino i linguaggi contemporanei e i media più attuali.
Siamo una realtà multimediale di servizi e design.
Mettiamo in campo creatività, esperienza, professionalità e aggiornamento nei linguaggi delle nuove tecnologie. Interpretiamo il tempo dei digital media come evoluzione naturale dei mezzi di comunicazione.

Giuliano Corti



Studi in Filosofia, inizia il suo percorso come docente e, parallelamente, approfondisce i temi della comunicazione e dei codici linguistici.

Abbandonato l’insegnamento, approda al mondo della comunicazione dapprima come copywriter e, poi, fondando una propria agenzia specializzata nella comunicazione di grandi opere e restauri monumentali.

Scrive libretti d’opera e sceneggiature per il cinema, e contribuisce a mettere in scena decine di musei e mostre nazionali e internazionali, avvalendosi anche delle più moderne tecnologie multimediali.

Giuliano Corti

Studi in Filosofia, inizia il suo percorso come docente e, parallelamente, approfondisce i temi della comunicazione e dei codici linguistici.

Abbandonato l’insegnamento, approda al mondo della comunicazione dapprima come copywriter e, poi, fondando una propria agenzia specializzata nella comunicazione di grandi opere e restauri monumentali.

Scrive libretti d’opera e sceneggiature per il cinema, e contribuisce a mettere in scena decine di musei e mostre nazionali e internazionali, avvalendosi anche delle più moderne tecnologie multimediali.
Un team di esperti per mettere in atto
soluzioni personalizzate

 

Giuseppe Cogliolo

Giuseppe Cogliolo

Fausto Ortolani

Fausto Ortolani

Egidio Mauri

Egidio Mauri

Filippo Ielmini

Filippo Ielmini

Studi in Psicologia e oltre 35 anni di esperienza in management e communication strategy, è Co Founder e Presidente di Merkat Brand Partner.

Responsabile del Centro per la comunicazione istituzionale e di pubblico servizio a La Spezia, fonda UNO Tv tra prime televisioni private in Italia.
Gestendo clienti globali, locali e Brand di tutti i settori merceologici, fa il suo ingresso nel mondo delle grandi Agenzie internazionali di advertising e marketing communication.

Ceo di Mc Cann Italia, Vice President di Mc Cann World Group e Ceo di Mc Cann Recruiting - specializzata nella corporate communication - lancia Luxury Box, l'agenzia di Mc Cann dedicata ai Fashion Brand.

Arricchisce le sue competenze nell’industry digitale come Board Member e Chairman di Extra.it.
Ligure e per questo pragmatico e determinato, ha nel suo DNA un chiaro imprinting imprenditoriale che lo porta ad appena 18 anni a fondare una radio privata e una agenzia di pubblicità. Entra nel mondo dell’azienda in Ferrero Lussemburgo per approdare ad una veloce carriera nel marketing di Unilever, diventandone dirigente ad appena 29 anni.
Prosegue in Danone Ungheria come Direttore generale e con sempre maggiori responsabilità di AD in Manetti&Roberts, Gruppo Bondi Bistefani, De Fonseca con un ruolo anche di partnership societaria.
Torna al suo primo amore per la comunicazione e il marketing con Merkat Brand Partner Nel ruolo di ad dove cambia il posto a tavola e si diletta a subire dai vari ad delle aziende quello che prima era lui a fare a pubblicitari, consulenti, creativi.
Una tesi di Laurea in Economia e Commercio avventatamente dedicata alle primi reti per la trasmissione di dati economici a distanza (la futura internet) e all’impatto della evoluzione tecnologica sulla stampa economica imprigiona irrimediabilmente il suo destino.

Passa gli anni migliori della sua vita dedicandosi a media e comunicazione, e trascorre 40 anni tra marketing, gestione e direzione generale in quotidiani, periodici e web per i brand La Stampa, Il Sole 24 Ore, GQ, Vanity Fair, il sito clarence.com, Marie Claire, Elle.

Più recenti, le esperienze focalizzate sulla digital transition di aziende del fashion e del retail, quali - tra gli altri - Slowear, Kiton, Blauer, Boffi, De Padova, Benedetta Boroli, Qooder, Spartan Race, Virtus Palestre, Roberto Botticelli.
Laurea in Scienze e Relazioni Internazionali, nel 2005 partecipa alla start up di Etnocom, prima e, ancora oggi, unica società di marketing e comunicazione multiculturale.

La successiva esperienza nel gruppo WPP gli permette di acquisire una più ampia visione del business, del sistema pubblicitario e del coordinamento di team multidisciplinari.
Esperienza su brand nazionali e internazionali di diverse categorie merceologiche, oggi in Merkat Brand Partner si occupa di progetti di comunicazione corporate e di internal communication per aziende multinazionali, fondazioni e musei.

Team

Laura Garavaglia
Gestione di progetto
Alessandra Masiero
Direzione creativa
Alice Carcano
Direzione creativa
Valeria Belloro
Produzione video
Roberto Gessi
Gestione social
Sebastien Aucanot
Gestione tecnica